We are back

7.6.18 Chiara-Davvero pensavate che non saremmo più tornati? Certo abbiamo preso un lungo periodo di pausa dal nostro racconto,tuttavia abbiamo avuto una marea di cose da fare! Siamo stati anche quest’anno a Modena, Colorno,Mantova, abbiamo avuto un inizio anno davvero impegnativo. Dopo Natale mamma ha deciso di cambiare la nostra alimentazione passando quasi totalmente alla dieta barf grazie a quei santi degli zii ha smesso di propinarci crocchette per un pasto gustoso e salutare ,ci siamo rinforzati e dopo certe pietanze fare un pisolino è diventato decisamente più soddisfacente. Marshal dice che a nessuno importa effettivamente quello che ora mangiano o come dormono e che lui è qui per passare un messaggio a tutti gli umani che hanno piacere di leggere la sua rubrica, va bene Marshal a te l’ attenzione …

“Carissimi umani , siamo agli sgoccioli dell’inverno e arriverà a breve il periodo in cui ci lascerete a nonni ,amici o zii  e a me devo dire va più che bene dato che la nostra nonna è una tipa giovane ed arzilla per essere nonna ,comunque sia,ci vizia esageratamente, ma sarà per tutti così ? Finiremo tutti in posti dove staremo bene? Ma la vera domanda che voglio porvi è vi siete mai chiesti cosa desideriamo noi realmente per la nostra vita ?

La nostra vita sarà breve e questo mi sta bene purché sia vissuta a pieno,non importa il tempo che rimarremo con voi ma la qualità di vita che ci darete vorremmo essere viziati ,amati scelti e mai abbandonati, è vero a volte abbiamo dei caratteri difficili ,io per esempio stasera ho morso mamma sul naso perché sono un bullo e mi sono reso conto di quanto lei ci sia rimasta male ,mi ha perdonato subito come qualsiasi mamma che si rispetti. Vorremmo mangiare bene e non delle schifezze di chissà che dubbia provenienza, delle amache calde e qualche gioco nelle ore in cui voi non sarete presenti, sperando davvero siano poche e soprattutto che al vostro ritorno avremmo un adeguato “sono rientrata amore ed ora sono tutta per voi ..”vorremmo un bagno caldo e qualche spazzola per noi per prepararci alle fiere dove per noi apparire belli ,puliti e sani è cosa d’orgoglio. Ci piacciono le passeggiate sotto il sole,sotto la pioggia,in montagna ,in realtà ci piace stare anche dentro lo zaino basta che il weekend sia con voi mentre fate queste cose, e poi i premietti quella cosa meravigliosa che sono i premietti , Dio benedica chi ha inventato quei costosissimi eccezionali premietti ! Farei il bravo solo per avere quelli ..ma mamma è severa se poi le rimordo il naso non me li dà più uffi . Abbiamo tutti una cosa in comune ,un amico ,che ci salva la vita spesso e volentieri,voi umani lo chiamate veterinario ed a quanto so chiede somme di denaro in cambio delle sue cure ,furbizie umane noi al massimo scambiamo un pezzo di ciccia ,allora ragionevolmente parlando noi furetti vorremmo che voi umani potreste assicurarci di avere queste cure sempre ,stiamo bene in gruppi ci piace vivere insieme ad altri furetti ,ma ci adattiamo anche ad essere di numero inferiore se questo vuol dire avere cure garantite e lo stile di vita che meritiamo per quella breve vita che è la nostra .”

Marshal hai decisamente chiarito il concetto ,mamma e papà faranno gli straordinari e non ti faranno mancare nulla ne a te ne alle tue sorelline,amici,ascoltate Marshal,pensate bene prima di adottare o acquistare un nuovo furetto ma anche qualsiasi altro animale,pensate alle vostre finanze economiche,al vostro tempo da dedicargli, allo spazio che avete in casa,a voi stessi e alla vostra famiglia umana e pelosa,fate un piccolo reso conto e chiedetevi se sia davvero possibile farlo,perché una volta a casa lui si merita tutto quello che ha detto Marshal anche se siamo stanchi,senza lavoro,ammalati,se abbiamo un figlio o loro un carattere difficile .