vuoi diventare volontario?

Ami gli animali e vorresti fare qualcosa per loro?
UNISCITI A NOI!!!
Con te al tuo fianco potremo fare grandi cose!
Se vuoi aiutare concretamente i furetti e portare avanti i progetti  salvando ogni anno tanti piccoli bisognosi , scegli l’attività che preferisci tra quelle che ti proponiamo e diventa nostro volontario!

  • Settore adozioni
    Nello specifico, alle persone che aderiranno al settore adozioni verrà chiesto di pubblicare e seguire le richieste di adozioni, inviare e discutere i questionari ricevuti, organizzare pre affidi e staffette. Il settore adozioni è indicato per quelle persone che sanno lavorare in squadra, che sanno relazionarsi con le persone e che hanno modo di garantire una continuità nel proprio volontariato.  A queste persone verrà chiesto di diffondere gli appelli a scelte tra gli animali in cerca di adozione su facebook e vari siti specifici.
  • Settore post affidi
    E’ il settore che si occupa di verificare che dopo l’adozione l’animale si trovi realmente a proprio agio nella sua nuova famiglia. Le persone che aderiranno a questo settore dovranno contattare gli adottanti per avere aggiornamenti, richiedere foto, sollecitare la sterilizzazione qualora l’animale fosse stato affidato intero organizzare i post affidi fuori regione e , se possibile, rendersi disponibili a fare i post affidi . Il settore post affidi è un settore molto importante ed è alla base del settore adozioni; infatti, senza questo settore, l’associazione perderebbe traccia –

Lavori di segreteria
Sono indispensabili anche piccoli lavori di segreteria, che ci aiutino a dare riscontro ai cittadini che ci contattano e a portare avanti le attività che seguiamo.
Ogni incarico va portarlo avanti con molta precisione e senso di responsabilità ed una sola persona non potrebbe farlo sopratutto se ha in contemporanea incarichi famigliari e lavorativi che occupano tutto il tempo disponibile esistono tantissimi modi per aiutare gli animali, dedicando più o meno ore del proprio tempo per cambiare il mondo in cui viviamo.
L’importante è trovare il modo giusto per essere un buon volontario!
Facci sapere qual’è l’attività che ti piacerebbe svolgere con noi!sono pochissime le persone che si avvicinano agli animali da compagnia non convenzionali abbiamo bisogno di te!!

Per informazioni info@unfurettoinfamiglia.it