Primo concorso internazionale di Bellezza di bellezza – Celje (Slovenia)

È stato un bell’evento il primo Concorso di Bellezza (clicca per vedere le foto) Internazionale di furetti organizzato dall’associazione slovena Zverinice, una organizzazione no-profit che si occupa di furetti abbandonati e promuove l’allevamento responsabile.

Un Furetto in Famiglia è stata invitata a presenziare l’evento, attraverso la mia presenza in qualità di giudice internazionale.

Tanti bellissimi furetti in questa manifestazione provenienti da più parti d’Europa, che insieme ai loro proprietari e allevatori hanno seguito una gara molto sentita; il contest è stato ospitato nel centro ippico della cittadina Celje, in Slovenia.

Voglio ringraziare le meravigliose persone dell’associazione Zverinice, in particolare la Presidente Maja Conc con Ursa Drugovic, e tutto l’affettuoso ed efficiente staff. La bellezza in questi eventi non è solo il conoscere bellissimi furetti, ma lo scambio di idee e modalità sulla gestione del furetto: la possibilità di confronto di pareri in merito a questo, con l’umiltà di chi ha veramente a cuore le sorti di questo animale, è uno degli aspetti più importanti di questi eventi internazionali.

Nonostante la neve, il pubblico è accorso numeroso ad ammirare gli stupendi animali.

Non possiamo che fare tanti complimenti all’associazione Zverinice… arrivederci a presto!