I mesi invernali sono terminati!!!

23.3.17 Chiara-Sono terminati i lunghi mesi invernali che hanno costretto me e i miei piccoli amici a lunghi riposi da fiere, passeggiate e bagnetti rilassanti… nel frattempo l’inverno ha portato via con sé amici, progetti e qualche volta la speranza.

Marshal e Fate mi guardano dopo aver messo a soqquadro la loro stanza dei giochi, felici, potpottando… non si rendono conto di quello che sto pensando.

Ormai sono diventati inseparabili, fratelli di pelo, ed è bellissimo vederli convivere dopo la difficoltà dei primi giorni, sembrano una coppia di anziani che litiga ma che in fondo si cerca sempre. Li sto preparando per Aprile, per partecipare alla fiera di Colorno: faranno da modelli ai miei “lavori di pelo e contropelo”, dovranno essere bravi a lasciarmi mostrare come avviene la toelettatura dei furetti, una missione che voglio portare avanti con tutti i miei mezzi perché è importante per il loro benessere ed è importante per noi che vogliamo salvaguardare il loro status.

Ci prepariamo da mesi per questo e vorremmo vedere i frutti del nostro lavoro applicati al meglio, e la cosa che più ci piace è pensare che lo stiamo facendo in modo del tutto disinteressato, così ogni fufo avrà la fortuna di essere curato al meglio.

Spesso si tende a dimenticare che anche i nostri pelosetti hanno una cute delicata e che problemi ai denti, alle orecchie e alle zampette derivano principalmente da errori di gestione comuni, ma che con qualche piccola accortezza possono essere rimediabili.

Non abbiate mai timore nel chiere aiuto o anche solo semplici consigli a qualcuno che è preparato, potrebbe salvare la vita ai vostri amici e salvare la vita a voi, che senza di loro sareste persi…

Noi, e cioè io, Marshal e Fate, siamo a disposizione per qualsiasi domanda e anche per aiuti pratici: se vi fa piacere conoscerci ci troverete a Colorno, nel frattempo… vi mandiamo un caldo abbraccio!