19.12.17 Cinzia-Mi piace il Natale, e mi piace trascorrerlo con marito e furetti, con la nostra famiglia.
E’ un giorno che vuole essere di rigoroso relax e di totale serenità, una giornata in cui è bello vedere i furetti giocare con la neve, se c’è. Ma è bello anche stare a casa, e godersi i furetti l’intera giornata.
Dedicargli del tempo è una cura importante che ai furetti non deve mancare mai, durante tutto l’anno, non solo in occasione delle feste comandate.
E chi fa il regalo di Natale ai furetti… alzi una mano! Beh io le alzo tutte due, ammetto, i regali glieli faccio… Perché mi piace vederli giocare con la carta da pacchi, i nastri e il contenuto che sono di solito una cuccia o un gioco nuovo. A me piace comprare loro oggetti utili, di uso quotidiano come le cucce, perché ho l’impressione che le apprezzino di più.
E all’imbrunire, tutti a casa davanti al camino, a giocare sul divano, un brindisi e una fetta di panettone per gli umani, coccole e carne fresca per i fufi, un po’ di televisione e poi tutti a letto.
Eppure, l’atmosfera natalizia può portare inspiegabilmente a un po’ di malinconia: è inevitabile pensare ai furetti o agli altri amici pelosi che non ci sono più, e l’atmosfera della festa a tutti i costi ne amplifica l’assenza.
Prendetevi in questo giorno cura di voi stessi e dei vostri animali, rilassarsi con i furetti nel lettone non ha prezzo.