Il primo week-end di luglio siamo stati ospiti dell’83° Esposizione Internazionale Canina presso l’Oval Lingotto: l’ente organizzatore voleva aprire la manifestazione anche ad altri animali, oltre ai protagonisti in assoluto: e quindi a cavie, gerbilli, conigli e… furetti!
La nostra Associazione ha effettuato tre giorni di informazione dedicata al furetto, e come sempre i confronti e gli incontri con persone diverse offrono sempre interessanti spunti di riflessione.
Tanti anche i bambini che hanno subito manifestato tanta curiosità nei confronti dei nostri pelosi.
Sono state giornate intense ma altrettante belle e stimolanti, ed è stata l’occasione per vedere cani meravigliosi, buoni e ben allevati, parlare con gli allevatori e veterinari, conoscere aziende e prodotti nuovi, e le domande più frequenti erano soprattutto rivolte sulla possibile convivenza tra furetti e i cani.
Anche se non era un’esposizione mirata ai furetti, ogni settore aveva un ‘informazione utile anche per i carnivori stretti come il furetto.
Nonostante il caldo afoso di luglio, l’Oval ha potuto garantire un clima perfetto, che ha fatto stare bene animali e persone.
Oltre al Concorso Internazionale, di grande richiamo, uno degli scopi dell’esposizione era benefico: l’incasso della manifestazione infatti è stato devoluto alla Marco Barry Onlus, che tra i vari progetti attivi raccoglie fondi per costruire presidi ospedalieri pediatrici in Africa.
Ringraziamo sentitamente tutta l’organizzazione per l’invito e l’ospitalità e la fiducia dimostrata e riposta nei nostri confronti: alla prossima!!