Comandanti coraggiosi 2

11-4-2016 Cinzia-Vi ricordate di Massimo, il nostro Comandante coraggioso? Per chi non lo conosce Massimo è Comandante attivo nella compagnia aerea Meridiana, e si adoperò per far introdurre il furetto nel disciplinare in quanto lo stesso non lo prevedeva (trovate l’articolo qui).

Sono passati 3 anni da questo lieto evento, da che il “nostro” comandante coraggioso si è votato alla causa animalista, e infatti scopriamo che come pilota si rende disponibile a trasportare animali in difficoltà, animali che necessitano di raggiungere la loro nuova famiglia o per cure, e che anche in servizio Massimo ha sempre un posto per aiutare una creatura bisognosa d’aiuto.

Ad esempio ha accompagnato a Bologna, e direttamente consegnato all’aeroporto, un cane ai suoi nuovi proprietari, e ha effettuato il trasporto di un cane reduce da un complicato e delicato  intervento chirugico.

Molte associazioni si rivolgono a lui, come la Lida presente ad Olbia: loro lo chiamano e lui provvede; e tra un volo o un SOS, Massimo e la sua famiglia hanno accolto Oliver, un cagnolino abbandonato, e Vittorina, ribattezzata Lika, una micetta adottata al rifugio della Lida di Olbia.

Immagine 2016-04-08 1

Ringraziamo Massimo Zorelli e Meridiana per la splendida attività di assistenza nei confronti degli animali bisognosi d’aiuto, e confidiamo che tutte le compagnie aeree possano allinearsi ed offrire aiuto a queste meravigliose creature.

by UN FURETTO IN FAMIGLIA